Sospensione ad aria aggiuntiva per veicolo ricreazionali su telaio originale Opel Movano, Renault Master Nissan Interstar
I vantaggi:
MIGLIORAMENTO DEL COMFORT E STABILITA' DI GUIDA
Air Top ripristina la stabilita' del veicolo riducendo notevolmente il rollio laterale e ristabilendo l'assetto di guida
L'impianto a doppio circuito viene portato manualmente al livello indicato. L'aria viene fornita dall'esterno (stazione di servizio, compressore, ...)
La pressione delle due molle puo' essere regolata in modo indipendente a destra e a sinistra
MOLLA AD ARIA MONOBALZA
Air-Top impiega una molla monobalza che riesce a sfruttare tutto il diametro e quindi una maggiore superficie d'appoggio, al contrario di una molla topress che agisce, nella fase iniziale della sua corsa, solamente sulla superficie del restringimento e di conseguenza necessita di maggiori pressioni di esercizio
ATTACCO DIRETTO SILLA BALESTRA
Air Top permette sempre l'installazione direttamente sulla balestra, nel punto quindi piu' vicino alle ruote (eccezione Nissan cabstar per mancanza di spazio). Questo fa si che il contrasto al rollio avvenga in condizioni ottimali e sfruttando totalmente il braccio di reazione, impiegando cosi' un minor tempo di risposta e necessitando di minor forza. Un altro evidente vantaggio tecnico di questo tipo di applicazione e' quello di sollecitare gli elementi dell'autotelaio con una spinta diretta nei punti di maggior forza e non applicare momenti torcenti ai longheroni e momenti flettenti al ponte, dovuti allo spostamento della forza verso la mezzeria del veicolo.
PRE-ASSEMBLAGGIO
Air Top e' fornito gia' pre-assemblato in tutte le sue parti (tubi collegati alle molle, centralina completa e montata) con istruzioni di montaggio chiare e semplici per facilitare al massimo il montaggio e risparmiare tempo prezioso.
CENTRALINE DI GONFIAGGIO CONTROLLATE AL 100%
La centralina in dotazione all'Air Top per veicoli ricreazionali e' una centralina molto sofisticata, con un corpo unico che racchiude due valvole di non ritorno ricavate al suo interno per rendere indipendenti i due circuiti, destro e sinistro,. Le centraline di gonfiaggio vengono controllate al 100% prima di uscire dalla produzione.
MINIMA MANUTENZIONE
La sospensione ad aria e' esente da manutenzione
SVARIATE APPLICAZIONI
Veicoli ricreazionali (motorcaravan, ...) e veicoli con portata statica in genere
QUESTO ARTICOLO E' DISPONIBILE SOLO SU RICHIESTA
|