GasOkay e' un dispositivo di sicurezza facile da utilizzare che consente di testare in autonomia la tenuta dell’impianto del gas, rivelando immediatamente anche le più piccole perdite.
Uno strumento affidabile per effettuare una immediata verifica dell’impianto qualora sorga il sospetto di una eventuale perdita.
Come funziona?
All’interno della capsula blu sono collocate Due ampolle contenenti un liquido gellificato di colore rosa.
Quando la capsula questa viene premuta, le ampolle si collegano all’impianto entrando in pressione, mentre una luce a LED le retroillumina per facilitare la lettura.
Se l’impianto è correttamente in pressione il livello del liquido tra le due ampolle risulterà uguale; qualora invece fosse presente una perdita, il livello del fluido si sposterà all’interno di una delle due ampolle, in direzione della fuoriuscita di gas.
Oltre a rivelare una perdita di pressione, GasOkay permette quindi di sapere in quale sezione dell’impianto è necessario ricercare il punto da riparare, se a monte o a valle del rivelatore, agevolando tale operazione.
Come si installa?
GasOkay si monta sulla linea del gas con raccordi per tubi rigidi da Ø 8 mm.
E' possibile installarne anche più di uno in punti strategici, ad esempio tra il regolatore di pressione e i rubinetti di distribuzione oppure tra i questi ultimi e i dispositivi finali. In questo modo sarà possibile monitorare l’intero impianto suddividendolo in settori rendendo più facile l’individuazione di eventuali criticità.
I vantaggi di GasOkay
* Permette in qualunque momento all’utente finale di testare l’impianto in autonomia;
* Rivela istantaneamente eventuali perdite di gas nell’impianto, anche le più piccole;
* Agevola l’intervento di ricerca della perdita per la riparazione, riducendo le sezioni dell’impianto da ispezionare.
|